Tendenza Meteo Settimanale: L'Atlantico Non Molla, Nuove Precipitazioni in Arrivo nel Weekend

03 Novembre 2023   11:12  

Venerdì 3 novembre: Il clima sarà instabile nelle regioni settentrionali e al Centro-Sud, mentre il Nordovest godrà di un miglioramento. Al mattino, si osserveranno residui piovaschi e temporali nelle zone dell'est Liguria, Lombardia e Triveneto. Nel pomeriggio e sera, ampie schiarite faranno capolino, con soltanto occasionali fenomeni sul Friuli. Le temperature presenteranno un aumento, con massime comprese tra 14 e 19 gradi.

Centro: Si prevede instabilità sulle regioni tirreniche, soprattutto nel pomeriggio e la sera, mentre le regioni adriatiche saranno caratterizzate da maggiori aperture. Le temperature saranno in calo, con massime tra 16 e 19 gradi.

Sud: Mattinata segnata da forti temporali nelle regioni di Campania, Molise e l'alta Calabria, con un miglioramento nel pomeriggio. In altre aree, si verificherà variabilità nel tempo. Le temperature saranno in calo, con massime tra 19 e 23 gradi.

Sabato 4 novembre: Al mattino, il Nord godrà di un cielo soleggiato, ma nel pomeriggio la situazione peggiorerà con piogge e rovesci in intensificazione. Questi fenomeni si estenderanno fino a Emilia e Triveneto entro sera. Le temperature subiranno un calo, con massime tra 12 e 16 gradi.

Centro: Il mattino sarà relativamente tranquillo, ma nel pomeriggio e sera, si prevede un peggioramento sulle regioni tirreniche con piogge e locali temporali. Le temperature saranno stabili, con massime tra 16 e 19 gradi.

Sud: Alcuni temporali fugaci interesseranno il basso Tirreno e il Salento, con variabilità e ampie schiarite altrove. Le temperature saranno in calo, con massime tra 16 e 21 gradi.

Domenica 5 novembre: Al mattino, il Nord sarà instabile nelle regioni di Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, con piogge e temporali. Tuttavia, la situazione migliorerà rapidamente in tutto il Nord entro il pomeriggio. Le temperature aumenteranno, con massime tra 15 e 19 gradi.

Centro: Al mattino, si verificheranno rovesci e temporali sulle regioni tirreniche, con ampie aperture sull'Adriatico. Nel pomeriggio, il tempo migliorerà da ovest. Le temperature saranno in aumento, con massime tra 18 e 22 gradi.

Sud: Il clima sarà instabile sul versante ovest della Sicilia, Campania, Molise, l'alta Calabria e la Lucania tirrenica. Invece, ci saranno più spazi soleggiati altrove. Le temperature saliranno, con massime tra 19 e 24 gradi.

Tendenza per lunedì, 06 novembre 2023: Nel Nordovest, si prevedono nubi sparse con ampie schiarite, mentre nel nordest ci saranno cieli sereni in Romagna e nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Nel Centro-Sud tirrenico, cieli coperti con pioggia debole lungo le coste, nubi sparse con ampie schiarite nella capitale, nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane, e coperto con neve debole o moderata sul Gran Sasso. Nel Sud tirrenico, nuvolosità coperta con pioggia debole lungo le coste, nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure, nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche, nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana e calabra. Sull'Adriatico, si prevedono nubi sparse con ampie schiarite lungo le coste e sulla dorsale, nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche, cielo coperto con neve debole o moderata sul Gran Sasso. Sulle isole maggiori, cielo nuvoloso con ampie aperture altrove.

Tendenza per martedì, 07 novembre 2023: Nel Nordovest, si prevedono nubi sparse con ampie schiarite lungo la riviera ligure e sulle Alpi centrali, mentre le pianure lombardo-piemontesi e le Alpi occidentali saranno sereni. Nel nordest, si osserveranno nubi sparse con ampie schiarite.

Nel Centro-Sud tirrenico, cielo sereno lungo le coste, coperto con pioggia debole sulla dorsale toscana, e nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull'Adriatico, cielo coperto con pioggia debole sulle subappenniniche e nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Nel Sud tirrenico, cielo coperto con pioggia debole sulla dorsale calabra e nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull'Adriatico, si prevedono cieli sereni lungo la dorsale molisana, cielo coperto con pioggia debole sulla dorsale lucana e nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori, si osserveranno nubi sparse con ampie schiarite nel catanese e palermitano, cielo nuvoloso con ampie aperture nelle zone interne della Sicilia, e cielo coperto con pioggia debole nella zona etnea. In altre aree delle isole maggiori, il cielo sarà sereno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore