Tempo stabile e soleggiato con caldo intenso, temporali sulle Alpi

previsioni a cura di 3bmeteo

21 Giugno 2022   10:52  

La settimana appena iniziata sarà caratterizzata da caldo intenso su tutta la Penisola con picchi di temperatura fino a 40°C o superiori attesi nella giornata di giovedì.

 Martedi 21 giugno

Nord: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo un po' di variabilità sulle Alpi, temporali serali sull'alto Triveneto. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni con cieli prevalentemente sereni o al più offuscati da sottili ed innocue velature in transito. Temperature in aumento, massime tra 34 e 37.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e cieli sereni, al più poco nuvolosi sulle coste tirreniche. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.

mercoledì 22 giugno

Nord: Temporali in transito sulle Alpi Centro-occidentali e Piemonte, nuvoloso in Liguria, soleggiato altrove. Acquazzoni anche su Alpi orientali. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 34.
Centro: Poco nuvoloso o velato per il transito di innocue velatura o stratificazioni con cieli a tratti più offuscati. Temperature stabili, massime tra 34 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e cieli sereni, isolate nubi diurne in formazione sull'Appennino. Temperature in aumento, massime tra 34 e 39.

 giovedì 23 giugno

Nord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato pur con qualche isolato temporale pomeridiano o serale in formazione sulle zone alpine. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche innocua velatura o stratificazione in transito nell'arco della giornata. Temperature stabili, massime tra 34 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e cieli sereni, poche nubi in Appennino ad evoluzione diurna. Temperature in aumento, massime tra 34 e 39.

 

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore