Temperature in rialzo nel weekend, gelate assenti da Nord a Sud

15 Febbraio 2018   11:46  

ARIA FREDDA IN RITIRATA, SUBENTRANO CORRENTI PIU' MITI Negli ultimi giorni la Penisola è stata interessata da una massa d'aria fredda di origine polare, la quale ha permesso - oltre che un calo delle temperature - anche la comparsa della neve a quote molto basse soprattutto al Centrosud. Tale massa d'aria ha ormai le ore contate, in quanto ad Ovest le correnti miti oceaniche sono pronte ad avanzare verso l'Italia.
 
ULTIME GELATE, POI RIALZO DI 5-7°C Saranno soprattutto i valori minimi notturni che subiranno un rialzo, anche sostanziale. Non solo per merito della nuova massa d'aria, ma anche in relazione alla maggior copertura nuvolosa attesa nel fine settimana. Più nubi di notte = minor irraggiamento, con il termometro che di conseguenza fa molta più fatica a scendere rispetto a condizioni di cielo sereno. Ragion per cui le diffuse gelate di questi giorni saranno soltanto un ricordo già a partire da sabato: aumento dei valori minimi che si porterà anche sui 4-6°C a seconda delle zone.

VALORI DIURNI: POCHE VARIAZIONIA differenza delle temperature notturne, quelle diurne non subiranno grossi scossoni.

Nel corso dei prossimi 3-5 giorni il termometro si porterà sui 7-10°C al Nord, 8-12°C al Centro e 10-13°C al Sud. Di fatto un clima non freddo, con valori in linea o poco sopra le medie di questo periodo.
  



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore