Strage di Brandizzo: Nuovi Indagati, Dirigenti di RFI Coinvolti. Perquisizioni e Scoperte

28 Novembre 2023   16:08  

Questa mattina sono state effettuate perquisizioni negli uffici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), sia a Roma che a Torino, nell'ambito dell'inchiesta sulla tragica strage di Brandizzo, dove cinque operai persero la vita investiti da un treno durante lavori di manutenzione sui binari.

Durante le operazioni, condotte da carabinieri, agenti della Polfer e tecnici delle competenti ASL e dello Spresal, sono stati acquisiti file informatici e documenti. Si apprende che due figure di spicco del gruppo, ricoprendo ruoli di responsabilità, avrebbero ricevuto avvisi di garanzia a seguito degli sviluppi delle indagini.

L'inchiesta sulla strage di Brandizzo, coordinata dalla Procura di Ivrea con i pm Valentina Bossi e Giulia Nicodemi, ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di due dirigenti di RFI. Le perquisizioni hanno coinvolto gli uffici di RFI a Torino, inclusi quelli di Porta Nuova e Lingotto, e a Roma. La collaborazione della società e del personale coinvolto viene fornita in modo trasparente alle autorità inquirenti.

Con l'aggiunta di questi nuovi indagati, il totale degli indagati nell'inchiesta della Procura sale a otto. La società RFI, attraverso una nota, ha dichiarato di collaborare pienamente con gli organi investigativi per comprendere le cause dell'incidente di Brandizzo.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore