Stefania e i Suoi Bambini Adottati dalla Città, la Comunità si Stringe nel Giorno più Triste

19 Marzo 2024   16:19  

La città di Bologna è stata sconvolta dalla tragica morte di Stefania Alexandra Nistor e dei suoi tre figli, evento che ha colpito profondamente non solo la comunità romena ortodossa, ma l'intera città. La famiglia è stata annientata nell'incendio dell'appartamento in via Bertocchi, avvenuto venerdì 15 febbraio. In risposta a questa tragedia, il comune, guidato dal sindaco Matteo Lepore, ha annunciato di coprire le spese per i funerali insieme alla comunità ortodossa e ha offerto la possibilità ai resti di riposare nel cimitero cittadino, se la famiglia lo desidera.

I funerali di Stefania, Giorgia, Giulia e Mattia sono previsti per il fine settimana, probabilmente nella chiesa ortodossa di San Luca Evangelista, dove i gemelli erano stati battezzati. La data precisa sarà comunicata prossimamente. Le loro spoglie non saranno trasferite in Romania per la sepoltura, ma potranno riposare nel cimitero di Borgo Panigale, in un'area dedicata agli ortodossi. Questa decisione permetterà al padre dei bambini, George Panaite, di rimanere vicino ai suoi cari nella città dove la famiglia vive.

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato tramite un post su Facebook che il comune si farà carico delle spese per le esequie di Stefania e dei suoi bambini insieme alla Chiesa Ortodossa. Lepore ha anche incontrato il compagno e la famiglia per esprimere la vicinanza e il sostegno della città. Ha ringraziato anche il Bologna FC e la Virtus Pallacanestro, così come coloro che si sono offerti di aiutare. Il sindaco ha assicurato che la famiglia non è sola e che la città sarà al loro fianco, rispettando le loro volontà e il loro dolore.

La famiglia di Stefania ha preferito mantenere il silenzio nel loro dolore, ma ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto. Hanno scelto il parroco Vid Trandafir come portavoce per comunicare i loro ringraziamenti alla comunità: "Ringraziamo tutti per la vicinanza, non ci aspettavamo che tutta la comunità ci fosse così vicina".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore