Sparatoria a Roma: Peruviano Ferisce 49enne Dopo Liti per Danneggiamento Auto

18 Dicembre 2023   15:41  

Un tragico evento è avvenuto ieri mattina, intorno alle 7, in via di Tor de' Schiavi a Roma, all'incrocio con via delle Rose. Samuel La Puente Salazar Jaive, un cittadino peruviano di 49 anni, ha sparato ferendo Antonio Selvaggio, un italiano di 49 anni, alla gamba con una pistola.

Il motivo dietro l'aggressione non è ancora chiaro, ma sembra che la lite abbia avuto inizio quando Selvaggio avrebbe rimproverato La Puente Salazar Jaive per aver danneggiato auto in sosta. Al momento dell'arrivo della polizia, La Puente Salazar Jaive stringeva ancora la pistola fumante, mentre Selvaggio giaceva ferito a terra.

La vittima della sparatoria, Antonio Selvaggio, non sembra essere coinvolta in attività criminali che possano suggerire un regolamento di conti legato agli stupefacenti. Durante l'ispezione della scena del crimine, la scientifica ha rilevato un foro da proiettile anche su un'auto parcheggiata nelle vicinanze.

La dinamica completa degli eventi dovrà essere confermata quando Selvaggio verrà dimesso dall'ospedale Vannini, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimuovere i proiettili.

Nel frattempo, La Puente Salazar Jaive, arrestato, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Le indagini sono coordinate dalla procura di Roma, che sta esaminando anche il movente dietro al rimprovero iniziale. Un episodio simile ha avuto luogo sabato sera ad Ardea, dove un ragazzo di 22 anni di etnia sinti nomade è stato ferito da uno sconosciuto in un presunto tentativo di rapina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore