Soccorre il fratello minore e muore affogando nel Lago di Garda

20 Agosto 2023   11:16  

Doveva essere una giornata di spensieratezza, per mitigare il caldo soffocante di questi giorni, tra bagni in acqua e risate, ma si è trasformata in una tragedia: nel pomeriggio di ieri è annegata nel lago di Garda una ragazza ventenne di Verona, Anna Lorenzi.

L'episodio si è consumato in località Corno, a Garda, di fronte ad un bar, ad una trentina di metri dalla riva.

 Per divertirsi Anna, che avrebbe compiuto 21 anni la vigilia del prossimo Natale, si è lanciata in acqua su un materassino insieme al fratello 14enne e alla sorella di 17 anni. La corrente li ha portati in breve tempo oltre le boe, in un punto a 30 metri dalla riva dal quale anche per il padre, che li sorvegliava dalla spiaggia, era impossibile intervenire con rapidità.

Qui è accaduto l'impensabile: il fratello ha iniziato ad annaspare per la fatica del tragitto e Anna non ci ha pensato un attimo ed è corsa in suo soccorso, gli ha sorretto il corpo finchè le forze l'hanno aiutata, poi è scomparsa tra i flutti.  Le grida disperate d'aiuto sono state sentite fino a riva.

Due ragazzi si sono tuffati e hanno riportato in salvo il fratello. Anna invece è stata persa di vista e per un probabile malore o per affaticamento è andata a fondo senza riemergere.
Mentre i familiari seguivano da terra le operazioni di soccorso, sul luogo dell'incidente si sono recati gli uomini della capitaneria di porto e i sanitari del Suem con una idroambulanza, oltre ai vigili del fuoco che dall'alto con un elicottero hanno perlustrato l'area.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore