Sluurpy, ecco la startup tutta italiana per scegliere meglio il prossimo ristorante

03 Aprile 2019   17:22  

Si chiama Sluurpy, arriva da Bologna e aveva un obiettivo in mente: digitalizzare e rendere gratuitamente disponibili a tutti gli interessati, i volantini e i menu di tutti i ristoranti, pizzerie, bar e altri locali d’Italia. Obiettivo forse non interamente raggiunto (anche sono più di 100.000 i contenuti presenti sul sito, sia scansionati che digitalizzati), ma da altro lato pienamente superato: oggi Sluurpy non è solamente un contenitore di volantini e menu, come da incipit di tale iniziativa imprenditoriale, ma un vero e proprio punto di riferimento che consente a chi lo desidera di poter scegliere un ristorante riducendo al minimo i margini di insoddisfazione.

D’altronde, c’è poco di cui stupirsi. A tutti sarà capitato almeno una volta di recarsi in un locale su consiglio di qualche amico, salvo poi trovarsi dinanzi un menu insoddisfacente per bontà o prezzi delle portate. Ebbene, al fine di evitare anzitempo tali pregiudizi è ora possibile consultare proprio la piattaforma di Sluurpy, disponibile sia via browser che tramite app, e ben di più di un “semplice” TripAdvisor nostrano.

All’interno di Sluurpy è infatti possibile non solamente consultare tutti i menu dei ristoranti italiani, quanto anche tutte le informazioni di maggior dettaglio sul locale nel quale si sta pensando di trascorrere una serata in relax. È inoltre possibile procedere alla prenotazione diretta di un tavolo o, se lo si desidera, ricorrere a un servizio a domicilio (offerto, qualora disponibile, da terze parti).

Vi è poi l’area dei giudizi e delle opinioni di utenti ed esperti. Contrariamente ad altre fonti informative, infatti, il giudizio di sintesi che viene attribuito da Sluurpy al locale è concretizzato nello Sluurpometro, un indicatore che viene calcolato non come media aritmetica semplice, bensì ponderata sulla base di un fattore di correzione, rappresentato dall’affidabilità e dall’autorevolezza di chi rilascia il commento. Naturalmente, ampio spazio è dato anche agli immancabili richiami sui commenti provenienti da piattaforme terze (TripAdvisor) e da fonti note come Gambero Rosso, Guida Michelin & co.

Insomma, una vera e propria miniera di irrinunciabili informazioni, un punto di riferimento che rischia di diventare il preferito di centinaia di migliaia di italiani che, già negli scorsi mesi, hanno usato con successo e con soddisfazione le potenzialità di questa piattaforma.

A proposito, se ve lo state domandando, l’uso di Sluurpy è completamente gratuito. E, per giunta, è anche molto semplice: sia che lo utilizzate da smartphone sia che lo utilizzate da laptop, tutto ciò che c’è da fare è accedere al sito internet del progetto e inserire il nome del ristorante (qualora già individuato) o il nome della città per poter disporre di un elenco di riferimento di luoghi consigliabili.

A quel punto sarà possibile esplorare a piacimento i contenuti informativi di Sluurpy, approfittando anche della possibilità – qualora lo si desideri – di entrare in diretto contatto con il locale. Una serie di servizi irrinunciabili per chi non vuole più sbagliare locale, e vuole pianificare al meglio la propria prossima uscita!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore