Scuola: Bianchi, gli orari scolastici non saranno soggetti al prezzo del gas

Ministro, "C'è bisogno di presenza chiara ed esplicita"

01 Settembre 2022   09:29  

"La scuola deve essere l'ultima" ad essere interessata da eventuali provvedimenti sui "problemi connessi al costo dell'energia".

 Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Radio Anch'io su Radio 1.

"La scuola ha bisogno di una presenza chiara ed esplicita e non soggetta agli andamenti del prezzo del gas", ha sottolineato il ministro commentando ipotesi di chiusure al sabato (con dad) o accorpamenti di orari per consumare meno energia negli istituti scolastici.

"Stiamo investendo sui tempi prolungati, sui tempi pieni, stiamo dando risorse per le mense e per le palestre ma questo è un altro piano", ha aggiunto il ministro.

"Quando i ragazzi arriveranno a scuola troveranno tutti i docenti, quelli che sono già in cattedra da moltissimo tempo", quelli che son stati assunti perché "abbiamo fatto tanti concorsi" e "abbiamo già fatto tutte le assunzioni che potevamo fare per le supplenze lunghe" ha detto ancora il ministro.

"Dal primo settembre", oggi, verranno poi decise "le supplenze brevi che coprono le malattie e i distacchi", ha aggiunto Bianchi sottolineando: "Noi non abbiamo lasciato soli i nostri dirigenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore