Scontrini Pazzi a Porto Cervo: 2 Caffè e 2 Bottigliette d'Acqua 60€, ma Paghi "'Esperienza"

13 Agosto 2023   17:39  

Una questione di scontrini infiamma la tranquilla atmosfera di Porto Cervo, esclusiva località turistica nel comune di Arzachena, in Sardegna. La denuncia proviene da due turisti provenienti da Roma, i quali si sono visti presentare un conto da 60 euro per due caffè e due bottigliette d'acqua presso il bar di un hotel locale. Di fronte a queste cifre salate, i gestori del locale, che hanno accompagnato le bevande con dei cioccolatini, hanno replicato che ciò che avevano offerto non era solo un semplice caffè, ma un'esperienza in sé.

Conto Elevato - "Tuttavia, la realtà è che si trattava solo di un caffè con dell'acqua e due biscotti", hanno spiegato i due turisti in un'intervista al Corriere della Sera. Nonostante la location esclusiva in cui hanno consumato i loro caffè, l'ammontare finale del conto ha sollevato dubbi e malcontento. L'incidente dei due turisti romani si aggiunge alla lista crescente di segnalazioni di scontrini "roventi" che stanno caratterizzando l'estate.

La Tendenza degli Scontrini "Roventi" - L'esperienza dei due turisti non è un caso isolato, ma si inserisce in un contesto in cui i conti elevati per servizi apparentemente standard stanno suscitando discussioni accese. Un esempio recente è quello di una cena a Maranello che ha raggiunto la cifra di 845 euro per gnocchi e tigelle. Alla luce delle proteste dei clienti, i gestori del ristorante hanno applicato uno sconto che ha abbassato il conto a 585 euro. "Solo per le bevande, inclusi alcuni bicchieri d'acqua, alcune bibite e qualche birra, abbiamo pagato 130 euro", hanno condiviso i clienti delusi attraverso i social media.

La Scia di Caso Precedenti - Prima ancora si erano verificati altri episodi simili che avevano catturato l'attenzione mediatica. Tra questi, il sovrapprezzo applicato da un ristoratore per tagliare un toast a metà e il supplemento chiesto da un altro gestore per servire un piattino extra a una cliente che voleva condividere un pasto con suo figlio. In un'estate caratterizzata da questi scontri finanziari, il dibattito sulle tariffe nei luoghi di ristoro continua a infiammarsi, mettendo alla prova la relazione tra i clienti e i servizi offerti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore