Sciopero Nazionale dei Trasporti: Chiusura dei Mezzi Pubblici Lunedì 18 Settembre - Orari e Modalità

18 Settembre 2023   09:35  

Una giornata di disagi attende i pendolari e i cittadini italiani lunedì 18 settembre, con lo sciopero nazionale del personale del trasporto pubblico. Le sigle sindacali Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail hanno annunciato uno sciopero di 24 ore, richiedendo un aumento salariale di 300 euro e una riduzione dell'orario di lavoro a 35 ore settimanali.

Le città coinvolte nell'agitazione sono Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Genova, Lecce e Venezia. Tuttavia, i sindacati sono pronti a sospendere lo sciopero se verranno convocati dal Ministero dei Trasporti per trattative.

Ecco un riepilogo delle modalità e degli orari dello sciopero nelle principali città italiane:

Roma: Lo sciopero coinvolge l'intera rete Atac e l'intera rete RomaTpl. Alcuni servizi diurni e notturni saranno garantiti, ma le linee bus notturne (con denominazione che inizia per "n") non saranno operative dalla notte del 17 settembre.

Milano: A Milano, l'agitazione riguarda autobus, tram e treni delle cinque linee metropolitane Atm. Lo sciopero avrà effetto dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. La fascia oraria garantita va dalle 15 alle 18.

Napoli: L'Azienda Napoletana Mobilità garantirà il servizio su tram, bus e filobus dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Il servizio metropolitano sulla Linea 1 sarà garantito in alcune fasce orarie.

Torino: A Torino, lo sciopero colpirà i servizi della GTT con varie fasce orarie di agitazione, includendo servizio extraurbano, servizio bus sostitutivo ferrovia, servizio urbano-suburbano, metropolitana e centri di servizi al cliente.

Genova: Il personale viaggiante aderirà all'agitazione per l'intera giornata, con alcune fasce garantite dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 17:30 alle 20:30. Altri servizi, inclusi biglietterie e servizio clienti, saranno interessati.

Bologna: Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper di Bologna e Ferrara, lo sciopero di 24 ore si svolgerà con fasce di garanzia dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e dalle ore 19:30 a fine servizio.

Toscana: Autolinee Toscane garantirà il servizio in due fasce orarie tra le 4:15 e le 8:14 e tra le 12:30 e le 14:29. La regolarità dei servizi al di fuori di queste fasce sarà influenzata dalle adesioni allo sciopero.

I cittadini sono invitati a pianificare con anticipo i loro spostamenti in queste città e a considerare possibili ritardi e interruzioni nei servizi di trasporto pubblico durante la giornata di sciopero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore