Scioperi dei trasporti, disagi per chi viaggia nel weekend

20 Luglio 2018   12:34  

La giornata di sabato 21 luglio si annuncia problematica per chi viaggia, a causa di una serie di agitazioni nel settore trasporti.

Per chi si muove in aereo, incroceranno infatti le braccia per 24 ore il personale navigante della compagnia Blue Panorama e gli assistenti di volo di Vueling.

Possibili difficoltà anche per chi si muove in treno per lo sciopero di 24 ore di Cub trasporti e Cat (dalle 21 di sabato alle 21 di domenica) che interesserà Fs, Ntv e Trenord.

Sempre sul fronte ferroviario, venerdì 20 sciopereranno gli addetti dei servizi di pulizie, ristorazione e accompagnamento notte.

E' stato invece revocato lo sciopero nazionale del 22 e 23 luglio del personale della rete Autostrade per l'Italia.

Ne danno notizia unitariamente Filt Cgil, Fit  Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl "a seguito dell'intesa inerente la contrattazione di secondo livello".

Ugualmente revocati lo sciopero nazionale e gli scioperi locali dell'Enav previsti per il 21 luglio.

Lo fa sapere la Filt Cgil al termine della riunione al Ministero dei trasporti con Enav, spiegando che è stato "siglato l'accordo per il rinnovo della parte economica del contratto dei controllori di volo e del personale amministrativo con aumenti medi sia sulle voci fisse sia su quelle variabili della retribuzione". 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore