Saman Abbas: Il Fratello Testimone svela dettagli scioccanti sull'omicidio della sorella

31 Ottobre 2023   15:22  

In un'emozionante udienza al tribunale di Reggio Emilia, Ali Heider, il fratello di Saman Abbas, è comparso come testimone per fornire testimonianze sul caso dell'omicidio della sua sorella avvenuto quando aveva 18 anni. Il giovane ha dichiarato che vuole parlare e raccontare la verità, una decisione che è arrivata dopo che la Corte d'Assise di Reggio Emilia aveva dichiarato le sue precedenti dichiarazioni inutilizzabili in tribunale. Questo perché i giudici avevano stabilito che avrebbe dovuto essere iscritto nel registro degli indagati, considerandolo un potenziale sospettato nel procedimento per l'omicidio di sua sorella.

Saman Abbas è scomparsa e poi è stata uccisa in circostanze scioccanti, e ora cinque membri della sua famiglia, compresi i genitori, uno zio e due cugini, sono imputati per il suo omicidio. Ali Heider è stato ammesso come testimone in aula ed è stato ascoltato dietro un doppio paravento, in modo da garantirne l'anonimato e la protezione.

Durante la testimonianza, il fratello ha ammesso che in passato aveva mentito quando aveva affermato che i suoi cugini non c'erano coinvolti nella scomparsa di Saman, ma ha spiegato che lo aveva fatto perché suo padre glielo aveva chiesto. Ali ha detto di aver avuto paura di suo padre e suo zio, e che era stato costretto a mentire. Quando gli è stato chiesto chi gli aveva detto che Saman era stata seppellita, ha risposto che era stato Nomanhulaq Nomanhulaq, suo cugino, ad informarlo.

Il fratello di Saman ha anche rivelato che ha sentito suo padre e suo zio parlare di "scavare" durante una riunione di famiglia prima della scomparsa di Saman. Ha testimoniato che questa riunione era durata circa mezz'ora e che aveva sentito menzionare il passaggio dietro alle telecamere.

L'udienza prosegue con continue richieste di chiarimento sulle sue dichiarazioni precedenti e su quanto avesse effettivamente saputo riguardo alla scomparsa di Saman. La testimonianza di Ali Heider potrebbe gettare nuova luce su questo tragico caso, che ha attirato l'attenzione internazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore