Rivoluzione alla Roma: Addio Mourinho, Proteste dei Tifosi e Clamorosa Clausola nel Contratto di De

17 Gennaio 2024   14:38  

La notizia dell'addio di José Mourinho alla guida della Roma ha scatenato la rivolta dei tifosi, con alcuni che esprimono il loro dissenso contro il presidente Dan Friedkin. La decisione è stata comunicata con un blitz all'alba, sorprendendo giocatori e staff tecnico. La nota del club ha annunciato l'immediato licenziamento di Mourinho e del suo staff, sottolineando la necessità di un cambio repentino.

La sostituzione di Mourinho è avvenuta in modo altrettanto repentino, con Daniele De Rossi che assume il ruolo di allenatore fino al 30 giugno 2024. Tuttavia, nel contratto di De Rossi è presente una clausola "beffa": in caso di qualificazione alla Champions League, non è garantita la sua permanenza.

De Rossi, ex Capitano Futuro della Roma, ritorna a Trigoria dopo quattro anni, accettando la sfida di guidare la squadra senza la prospettiva di un rinnovo per la stagione successiva. La sua nomina è apparsa come un tentativo di calmare la piazza, ancora legata a Mourinho nonostante le recenti critiche.

Il primo allenamento di De Rossi è stato preceduto da un discorso del presidente Friedkin ai giocatori, chiedendo loro di smettere di cercare alibi. La rottura con Mourinho è stata determinata dai risultati ritenuti insoddisfacenti e da un crescente malcontento dei proprietari americani per le giustificazioni dell'ex tecnico.

Il contratto di Mourinho non prevedeva penali in caso di interruzione anticipata, e Friedkin dovrà pagare solo i mesi rimanenti del suo stipendio fino a giugno. Si dice che l'esonero sia stato causato da una furiosa lite tra Friedkin e Mourinho, durante la quale il presidente avrebbe rimproverato aspramente la mancanza di risultati promessi negli ultimi anni.

Il futuro della Roma sembra orientato verso Antonio Conte come possibile allenatore, ma la situazione finanziaria del club complica la trattativa. Gli obiettivi di Friedkin includono anche l'ufficialità del nuovo direttore sportivo, con contatti in corso con Paul Mitchell e Christopher Vivell. Inoltre, circolano voci di un possibile addio della CEO Lina Souloukou.

Mourinho ha lasciato la Roma commosso, salutando i dipendenti e i giocatori. Il suo arrivo era stato trionfante, ma la sua partenza è stata altrettanto improvvisa. Ora tocca a De Rossi, con una missione a tempo e il cuore sempre legato alla Roma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore