Ragazza muore dopo intervento su un neo effettuato in azienda agricola, arrestati santone e medico

Tra le accuse violenza sessuale e omicidio

20 Aprile 2021   10:17  

Avrebbero causato la morte di una ragazza dopo l'asportazione di un neo, morte avvenuta in ottobre al S.Martino di Genova. I carabinieri di Genova hanno arrestato il dirigente medico di chirurgia generale di un ospedale bresciano e il presidente e guida spirituale di un centro olistico, accusati di omicidio volontario con dolo eventuale, violenza sessuale e circonvenzione di incapaci.

 Secondo le indagini, alla ragazza, che frequentava il centro, il medico aveva asportato un neo operando nell'agriturismo gestito dal 'santone' senza i dovuti accertamenti istologici. Dopo l'asportazione, si sarebbero sviluppate numerose metastasi.

La giovane morta dopo l'asportazione del neo si era avvicinata al centro Anidra, a Bordonasca, e alle scienze olistiche già da molti anni e in quel luogo aveva anche celebrato il proprio matrimonio, oltre a insegnare Yoga e Thai Chi Chuan.

Una volta entrata nel centro del 'santone' Vincenzo Paolo Bendinelli, arrestato questa mattina insieme al dottor Paolo Oneda, dirigente di Chirurgia generale dell'ospedale di Manervio, era stata gradualmente assorbita da quell’ambiente, allontanandosi da amici e parenti per abbracciare totalmente gli insegnamenti del 'Maestro'.

Oltre al 'santone' del centro olistico 'Anidra' Vincenzo Paolo Bendinelli, arrestato questa mattina insieme al dottor Paolo Oneda dirigente di Chirurgia generale dell'ospedale di Manervio, per la morte di una ragazza, risulta indagata anche una psicologa per concorso in violenza sessuale e circonvenzione di incapace. Il centro olistico era già nel mirino degli investigatori per la denuncia dei familiari di un'altra giovane.

Intanto i carabinieri stanno ancora eseguendo perquisizioni presso il Centro 'Anidra' di Borzonasca, ma anche a Brescia e a Milano nelle residenze e sedi lavorative dei due arrestati e della psicologa che, secondo gli inquirenti avrebbe garantito un’attività di cooptazione verso il centro olistico di diverse ragazze fragili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore