Protesta di Oscar al tribunale di Torino: «Non mi lascia vedere mia figlia di 5 anni»

19 Marzo 2024   16:00  

Mentre molte famiglie celebrano la Festa del Papà con gioia, per Oscar, un papà di 56 anni residente nella provincia di Torino, questo giorno è diventato un'occasione per reclamare i propri diritti parentali. Dal 15 novembre scorso, Oscar non ha avuto modo di vedere sua figlia di 5 anni e oggi, martedì 19 marzo, ha deciso di manifestare il suo disagio di fronte al Palazzo di Giustizia Bruno Caccia con striscioni e una maglietta raffigurante il volto della bambina, ancora in età prescolare.

«Sono il padre di una splendida bimba che ha compiuto cinque anni proprio ieri, ma da mesi non ho alcuna notizia su di lei perché la mamma, nonostante le decisioni del tribunale, mi impedisce di vederla», ha dichiarato Oscar. La sua bambina è nata da una relazione con una donna di 34 anni, con cui ha convissuto per tre anni prima di separarsi. «Il giudice ha stabilito che avrei dovuto trascorrere fino a cinque giorni alla settimana con la bambina», ha spiegato Oscar, «ma l'ultima volta che ho potuto abbracciarla è stata il 15 novembre scorso. Da allora, nulla. Anche se ho il diritto di prenderla all'asilo, la madre non me la porta più».

Oscar ha presentato denuncia poco prima di Natale, ma si sente bloccato dall'attesa: «Mi dicono che non posso fare altro che aspettare», ha lamentato. Questa non sarebbe la prima volta che la madre adotta comportamenti simili con altri uomini, ha aggiunto Oscar. «Ho richiesto l'intervento del 112 per assicurarmi che mia figlia stia bene, ma le indagini sono in corso e intanto c'è una persona che disattende le disposizioni del tribunale», ha concluso Oscar con amarezza, «e c'è una bimba che cresce senza il suo papà».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore