Previsioni Meteo della Settimana: L'Autunno Fa il Suo Ingresso con Rapide Perturbazioni

24 Ottobre 2023   09:32  

L'autunno è entrato nel vivo con una serie di perturbazioni previste per la settimana in corso. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni:

Martedì 24 Ottobre:

  • Nord: Il maltempo interesserà il Nordovest e la Lombardia con rovesci e temporali che si estenderanno rapidamente a tutte le aree. Le temperature saliranno in Romagna, con massime comprese tra 17 e 21 gradi.
  • Centro: Forti rovesci e temporali colpiranno la Toscana, estendendosi nel pomeriggio e sera a Lazio, Umbria e Marche. Le temperature aumenteranno, con massime tra 24 e 27 gradi.
  • Sud: Il cielo sarà generalmente sereno, ma sono previsti nubi e piogge in arrivo sulla Sardegna nel pomeriggio, mentre altrove si vedranno veli e strati nuvolosi. Le temperature si alzeranno leggermente, con massime tra 26 e 29 gradi.

Mercoledì 25 Ottobre:

  • Nord: Graduali schiarite si faranno vedere sul Nordovest, ma il tempo rimarrà instabile fino al pomeriggio sulla Lombardia e nel Nordest, con rovesci sparsi e temporali locali. Le temperature caleranno, con massime tra 16 e 21 gradi.
  • Centro: Il tempo sarà instabile con piogge irregolari e temporali sulle regioni tirreniche, mentre i fenomeni saranno più sporadici lungo la costa adriatica. Le temperature scenderanno, con massime tra 18 e 23 gradi.
  • Sud: Previsti piovaschi e temporali sulle regioni tirreniche e in Sicilia, ma tali fenomeni si esauriranno. Si vedranno schiarite sul versante ionico. Le temperature diminuiranno, con massime tra 22 e 27 gradi.

Giovedì 26 Ottobre:

  • Nord: La giornata inizierà con parziali schiarite al mattino, ma le nubi e le piogge colpiranno le Alpi occidentali entro sera. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 16 e 21 gradi.
  • Centro: Al mattino saranno presenti schiarite, ma le nubi e le piogge si estenderanno in serata, interessando Umbria e Lazio. Le temperature saliranno, con massime tra 20 e 25 gradi.
  • Sud: Rimarranno piogge residue in Campania e sulla costa calabrese tirrenica, ma si attenueranno nel corso della giornata. Il resto della regione vedrà ampie schiarite. Le temperature saranno stabili, con massime tra 22 e 26 gradi.

Tendenza per Venerdì, 27 Ottobre 2023:

  • Nord: Il Nordovest vedrà nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi centrali, mentre altrove sarà sereno. Nel Nordest ci saranno nubi sparse con ampie schiarite nella laguna veneta e sulle pianure emiliane, mentre il resto della regione sarà sereno.
  • Centro e Sud: Il tempo sarà variabile con copertura nuvolosa e piogge deboli sparse in alcune aree. Le regioni costiere e l'entroterra sperimenteranno schiarite. La Sicilia vedrà piogge deboli nella zona etnea e schiarite altrove.

Tendenza per Sabato, 28 Ottobre 2023:

  • Nord: Sulle Alpi centrali ci saranno nubi sparse con ampie schiarite, mentre il resto del Nordovest e del Nordest sarà sereno.
  • Centro e Sud: Le regioni costiere sperimenteranno tempo sereno, mentre il resto delle zone vedrà copertura nuvolosa con piogge deboli sparse in alcune aree.

Tendenza per Domenica, 29 Ottobre 2023:

  • Nord: Sulle Alpi occidentali ci saranno piogge deboli con copertura nuvolosa, mentre il resto del Nordovest e del Nordest vedrà nubi sparse con ampie schiarite.
  • Centro e Sud: Le regioni costiere sperimenteranno tempo sereno, mentre le zone interne vedranno copertura nuvolosa con piogge deboli sparse in alcune aree.

Queste previsioni meteo mostrano un inizio di settimana caratterizzato da instabilità, seguito da un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. È importante rimanere aggiornati sulle previsioni locali, poiché il tempo può variare notevolmente da una regione all'altra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore