Previsioni Meteo Italia: Alta Pressione con Clima Mite, poi Instabilità e Temporali per...

20 Marzo 2024   13:04  

L'Italia godrà di un clima mite e stabile fino a giovedì grazie alla presenza di un'area di alta pressione di matrice sub tropicale sul Mediterraneo centrale. Tuttavia, il weekend della Domenica delle Palme vedrà un cambiamento nelle condizioni meteorologiche con l'avvicinarsi di tre impulsi instabili.

Il primo impulso instabile è atteso verso la fine della giornata di giovedì, portando nuvole sparse al Nord e poi verso il Centro durante la notte, con temporali soprattutto lungo l'Appennino nella giornata di venerdì. Le temperature resteranno miti e sopra la media su tutta la Penisola.

Sabato sarà il giorno più incisivo, con temporali previsti soprattutto al Nord e forse anche nell'alta Toscana, potenzialmente intensi e accompagnati da grandine. Altre zone del paese vedranno solo un modesto aumento della nuvolosità. Le temperature potrebbero diminuire leggermente al Nord, mentre altrove potrebbero registrare un lieve aumento, con una ventilazione che sarà tesa a tratti forte dai quadranti sud occidentali.

Domenica delle Palme potrebbe essere caratterizzata da un nuovo impulso instabile che attraverserà parte della Penisola, portando rovesci sparsi, principalmente al Centro. Le temperature potrebbero diminuire ulteriormente, soprattutto al Centro, mentre resteranno molto miti al Sud. La ventilazione potrebbe rimanere tesa a tratti forte dai quadranti occidentali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore