Previsioni Meteo: Inizia il Calo delle Temperature dopo l'Anomalo Caldo

19 Settembre 2023   12:06  

Il caldo anomalo che ha tenuto l'Italia in una stretta morsa sta finalmente mostrando segni di cedimento. Già al Nord le temperature sono in diminuzione, e entro mercoledì il fresco si estenderà a tutto il paese. Ecco cosa ci aspettiamo:

Martedì - Ulteriori Picchi di Caldo al Sud

Sebbene le temperature siano in calo al Nord, al Sud persiste un caldo intenso. Martedì, ci aspettiamo picchi di 36/37°C nelle zone interne del Catanese, con valori leggermente inferiori su Tavoliere, Materano e Cosentino. Al Centro-Nord, invece, le temperature scenderanno di qualche grado.

Mercoledì - Calo delle Temperature al Sud

Mercoledì vedremo poche variazioni al Centro-Nord, ma le temperature caleranno in Sardegna e nel Sud peninsulare, anche di 4/5°C rispetto alle 24 ore precedenti. Tuttavia, sulle zone interne della Sicilia, il caldo intenso perdurerà con punte di 36°C.

Giovedì - Condizioni Stabili

Giovedì, ci aspettiamo poche variazioni rispetto al mercoledì, con un leggero calo delle temperature diurne sulle centrali tirreniche. Ancora caldo sull'entroterra della Sicilia, con picchi locali di 34/36°C.

Venerdì - Possibile Aumento delle Temperature al Sud

Venerdì, prevediamo poche variazioni al Centro-Nord, ma un nuovo aumento delle temperature potrebbe interessare il Sud Italia, grazie a una temporanea risalita di correnti nord africane. Si potrebbero registrare punte di 35/36°C sul basso Adriatico e nelle zone ioniche.

Tendenza per il Weekend - Possibile Calo Termico su Tutto il Paese

Nel weekend, potrebbe verificarsi un generale calo delle temperature in gran parte d'Italia a causa della formazione di una depressione sulle regioni centro-meridionali. Questo potrebbe portare anche ad un periodo di tempo instabile e temporalesco. Tuttavia, è importante notare che questa è una tendenza che potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni, quindi assicuratevi di rimanere aggiornati con le ultime previsioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore