Possibili precipitazioni, ma temperature molto elevate

27 Settembre 2012   06:39  

L’Italia continua ad essere interessata da un flusso di correnti meridionali che favorisce un deciso aumento delle temperature al centro-sud, mentre le regioni settentrionali risentono dell’influenza di correnti atlantiche, più fresche ma anche instabili che danno luogo ad annuvolamenti consistenti associati a rovesci e temporali.

Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore e nella giornata di domani, tempo instabile al nord ma occasionalmente fenomeni di instabilità potranno interessare anche le regioni centrali, sia nelle prossime ore sia nella giornata di venerdì.

Domenica, con tutta probabilità, assisteremo ad un moderato peggioramento del tempo anche sulle regioni centrali con piogge e temporali, localmente di forte intensità, a partire dal settore tirrenico. Temperature in ulteriore aumento nelle prossime 48 ore, specie al centro-sud.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Possibili annuvolamenti nel corso della giornata sul settore occidentale e nell’alto aquilano, localmente associati a precipitazioni. Ventoso sul settore centro-orientale con possibili forti raffiche sulle zone collinari e nelle principali valli della nostra Regione.

Temperature molto elevate sul versante orientale, localmente superiori ai +30°C/+32°C.

Temperature: In aumento, anche sensibile sul versante orientale e nelle principali valli del versante orientale.

Venti: Moderati dai quadranti sud-occidentali con possibili forti raffiche sul versante orientale.

Mare: Mosso. Poco mosso sottocosta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore