Poliziotto uccide la moglie e si suicida

30 Aprile 2019   09:44  

Un poliziotto in servizio alla sezione volanti della Questura di Ragusa, Simone Cosentino, 42 anni, ha ucciso la moglie Alice Bredice, torinese di 33 anni, e con la pistola d'ordinanza si è suicidato.

 E' accaduto a Marina di Ragusa nell'abitazione della coppia che aveva due figlie, di 6 e 7 anni.  Prima di uccidere la moglie il poliziotto ha lasciato un messaggio sul suo profilo Facebook: "Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo". E' stata una delle bambine a dare l'allarme telefonando a un parente.

La squadra mobile di Ragusa sta cercando di ricostruire la causa scatenante, allo stato incomprensibile, dell'omicidio-suicidio. L'uomo avrebbe sorpreso nel sonno la moglie.

 Cosentino viene descritto come un uomo allegro e molto innamorato della moglie, come rivela anche il messaggio lasciato su Facebook prima che la uccidesse con la pistola d'ordinanza: "Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo".

Anche i colleghi del poliziotto ne hanno il ricordo di una persona senza problemi. Alice Bredice era tornata da qualche giorno da Torino, dove aveva trascorso le feste di Pasqua.

La coppia si era conosciuta in Piemonte dove il poliziotto prestava servizio nella Polstrada e si sono sposati otto anni fa.  Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Giulia Bisello.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore