Polemiche dopo il record di una nuotatrice trans al college. L'ex campionessa sminuisce il risultato

21 Novembre 2023   15:03  

La vittoria e il nuovo record ottenuto da Meghan Cortez-Fields, una nuotatrice transgender del Ramapo College del New Jersey, hanno scatenato polemiche e commenti offensivi da parte di Riley Gaines, ex campionessa NCAA e ambasciatrice dell'Independent Women's Forum. Dopo la competizione vinta nei 100 metri farfalla durante il Cougar Splash Invitational a Dallas, la scuola avrebbe cancellato i post di congratulazioni a causa delle dichiarazioni divisive di Gaines.

Meghan Cortez-Fields si è unita alla squadra femminile solo in questa stagione, dopo aver nuotato per la squadra maschile del Ramapo per i primi tre anni. Il suo successo è stato oscurato dalle dichiarazioni di Gaines, che critica la partecipazione degli atleti transgender alle competizioni femminili.

Riley Gaines ha dichiarato a Fox News: "Coloro che scelgono di rimanere ciechi di fronte all'ingiustizia di permettere ad atleti maschi mediocri di diventare atlete da record sono incompetenti o misogini. Non c'è più una via di mezzo." La ex campionessa ritiene che l'inclusione di atleti transgender nelle competizioni femminili privi le donne di opportunità, privacy e sicurezza.

Gaines avrebbe anche contattato la direzione della scuola per esprimere le sue opinioni, dopo di che il College avrebbe rimosso i post di congratulazioni. La polemica continua, con giovani atlete che prendono posizioni divergenti rispetto alle dichiarazioni di Gaines.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore