Parigi torna la paura, terrorista ceceno attacca con coltello, morta una donna

13 Maggio 2018   10:35  

Aggressioni a Parigi, nel secondo Arrondissement, da parte di un individuo armato di coltello. L'individuo è stato neutralizzato dalle forze dell'ordine, secondo quanto riferisce la Prefettura di Polizia di Parigi.

L'autore degli attacchi, riferisce la stampa francese, avrebbe ferito diverse persone prima di essere ucciso. Secondo fonti di polizia le vittime sarebbero almeno due, compreso l'aggressore, e sarebbero otto i feriti.

L'assalitore di Parigi che ha ucciso una donna e ferito diverse persone era nato in Cecenia nel 1997, ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia nove minuti dopo. Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l'Isis ha rivendicato l'attacco, precisando che è stato messo a segno da "un soldato" dello Stato islamico.

Secondo alcuni testimoni, il terrorista avrebbe accoltellato le persone gridando "Allah Akbar" e urlando poi ai poliziotti ''uccidetemi o vi ammazzo io''.

L'assalto ha seminato il panico in tutta la zona del secondo arrondissement della capitale. Tante persone si sono rintanate nei numerosi locali e ristoranti della zona. Molti si gettavano a terra e non si muovevano.

Sul suo account Twitter il ministro dell'Interno, Gerard Collomb, si è congratulato per il "sangue freddo e la reattività" della polizia.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore