Padre Disoccupato Ruba per Non Deludere il Figlio: Arrestato a Seriate

03 Novembre 2023   11:47  

Un uomo di 37 anni è stato arrestato in un supermercato a Seriate, un comune situato nella provincia di Bergamo. La sua azione criminale è stata guidata da un desiderio comune a molti genitori: quello di non deludere il proprio figlio. Secondo quanto ricostruito dalle autorità fino a questo momento, l'uomo avrebbe rubato uno zaino per suo figlio undicenne all'interno dell'Ipermercato.

Quando si è presentato davanti al giudice per le indagini preliminari, l'uomo ha ammesso di aver agito per il bene del bambino. Afferma che suo figlio gli aveva chiesto un nuovo zaino, poiché il suo era rotto. Sentendosi in una situazione finanziaria difficile, l'uomo ha preso la decisione di rubare lo zaino, tutto per mantenere la promessa fatta al figlio e non deludere le sue aspettative.

Il 37enne, originario della provincia di Mantova, ha una storia di lavoro come marmista che si estende per 23 anni. Tuttavia, la sua vita ha subito una svolta negativa negli ultimi sei mesi, quando è diventato disoccupato. Da quel momento, è stato coinvolto in varie denunce per furti.

Nel giorno del suo arresto, l'uomo non ha notato la presenza di un addetto alla vigilanza nel supermercato, che lo stava osservando attentamente. Mentre si dirigeva verso il reparto tessile, ha preso uno zaino e ha rimosso il cartellino del prezzo. Successivamente, ha scelto una barretta di cioccolato e si è diretto alle casse. Mentre ha pagato per il cioccolato, ha omesso di pagare per lo zaino. L'addetto alla vigilanza lo ha fermato e sono intervenuti i carabinieri.

Di conseguenza, il 37enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha stabilito che l'uomo dovrà presentarsi regolarmente presso le autorità giudiziarie. È stato rinviato a processo con rito direttissimo, previsto per il 30 gennaio 2024. Una vicenda che mette in luce le difficili situazioni che alcune famiglie affrontano in tempi di difficoltà economica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore