Omicidio a Firenze: Commerciante Iraniano di 72 Anni Trovato Morto, Indagini in Corso

02 Dicembre 2023   08:28  

Un drammatico episodio ha scosso Firenze, dove Safaei Chaikar Kiomars, un commerciante iraniano di 72 anni attivo nel capoluogo toscano da oltre cinquant'anni, è stato scoperto senza vita nel suo appartamento. Il tragico ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio, quando il fratello e il nipote della vittima si sono recati presso l'abitazione preoccupati per l'assenza di notizie e l'irraggiungibilità telefonica.

Il quadro che si è presentato al loro arrivo è stato scioccante: Kiomars giaceva a terra all'ingresso, con le mani legate e un sacchetto che gli avvolgeva la testa. L'uomo, noto per la sua attività di venditore ambulante al mercato di San Lorenzo, specializzato nella vendita di bigiotteria, aveva trascorso la vita da solo nell'appartamento al sesto piano.

Il fratello, visibilmente scosso, ha dichiarato di essere andato alla ricerca del parente quando questi non ha risposto alle chiamate. Giunto sul luogo con il figlio, ha fatto la macabra scoperta, trovando l'abitazione in uno stato di totale disordine.

Le indagini condotte dalla polizia sono in corso, e nonostante l'ipotesi di omicidio, il procuratore capo di Firenze ha specificato che è necessario attendere la relazione del medico legale per stabilire la causa della morte. La polizia scientifica sta esaminando attentamente la scena del crimine, mentre l'autopsia è stata disposta dalla procura della Repubblica.

Le ipotesi degli investigatori si concentrano sulla possibile asfissia come causa del decesso, ma ulteriori approfondimenti medico-legali saranno necessari per confermare questa ipotesi. La procura sta ricostruendo il contesto di vita della vittima, intervistando persone del suo entourage. Nel frattempo, le immagini di videosorveglianza del palazzo e degli edifici circostanti sono state acquisite per fornire ulteriori indizi.

L'omicidio si è svolto in modalità violenta, lasciando dietro di sé numerose tracce utili per le indagini. La comunità resta sconvolta da questo tragico evento, mentre l'attesa della relazione del medico legale e lo svolgersi delle indagini promettono di svelare ulteriori dettagli su questo oscuro delitto che ha colpito il tranquillo capoluogo toscano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore