Omicidio Yara Gambirasio, attesa per oggi la decisione della Cassazione su condanna Bossetti

12 Ottobre 2018   11:22  

Un delitto crudele, un'inchiesta record senza eguali in Italia e nel mondo, un processo in cui la prova scientifica è protagonista assoluta.

Dopo lunghe e complesse indagine raccolte in 60 faldoni, per Massimo Bossetti condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio arriva l'ultimo grado di giudizio: la Cassazione renderà definitiva la sua condanna, la annullerà senza rinvio oppure gli permetterà di sperare con un altro processo.

Oggi, venerdì 12 ottobre, davanti ai giudici della prima sezione della Suprema Corte arriva un caso di cronaca che da otto anni continua a dividere l'Italia e il mondo.

Ultimo atto del processo per la morte della 13enne di Brembate. I giudici della prima sezione della Cassazione dovranno decidere, dopo aver ascoltato le parti, se confermare la sentenza, annullare la condanna senza rinvio oppure accogliere le eccezioni - ben 23 - sollevate dalla difesa e riaprire un nuovo processo d'appello dove potrebbe essere concessa la perizia sul Dna invocata da sempre, a gran voce, da Bossetti



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore