Nuovo Caso di Violenza: Carabiniere Schiaffeggia Fermato a Modena, Indagini sull'Arma

19 Marzo 2024   17:19  

Una nuova controversia scuote Modena dopo che è emerso un altro video in cui un uomo viene schiaffeggiato da un carabiniere prima di essere condotto in caserma a bordo di un'auto di servizio. La vittima sembra essere la stessa coinvolta in un precedente episodio, ripreso da un filmato il 13 marzo, in cui il carabiniere lo ha colpito durante un arresto. Entrambi i video sono stati condivisi sul gruppo "Welcome to Favelas".

Dopo l'incidente del 13 marzo, il carabiniere e il suo collega di pattuglia sono stati trasferiti a incarichi non operativi, mentre sia l'Arma che la Procura hanno avviato indagini sui video che documentano i due interventi.

Il Comando generale dei carabinieri ha annunciato di aver avviato immediatamente un'indagine sulle responsabilità disciplinari del militare coinvolto dopo la diffusione del nuovo video. Tuttavia, il comando ha dichiarato di essere venuto a conoscenza dell'incidente solo ora, nonostante il video risalga a un anno fa. Il materiale è stato prontamente trasmesso all'autorità giudiziaria per ulteriori approfondimenti.

Inoltre, il comando ha avviato una serie di verifiche interne per determinare se i superiori dei militari coinvolti abbiano adempiuto ai loro doveri di controllo e formazione del personale su questioni specifiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore