Nuovo Caso di Malessere in Gita a Montecatini: Cinque Persone Alle Prese con Nausea e Vomito

15 Aprile 2024   19:45  

Si ripete il misterioso malore a Montecatini Terme: tre studenti e due insegnanti, provenienti da Salerno e ospiti nello stesso albergo coinvolto nell'incidente del 5 aprile, hanno dovuto ricevere cure al pronto soccorso di Pescia (Pistoia) a causa di disturbi gastrointestinali improvvisi e gravi, come comunicato dall'Asl Toscana Centro.

La struttura ricettiva coinvolta è la stessa in cui, dieci giorni fa, un gruppo di 52 persone, tra cui minori e adulti, si era ammalato accusando gli stessi sintomi e aveva richiesto ricovero per sospetta intossicazione alimentare.

Nonostante le circostanze, lo stato di salute dei cinque ricoverati non desta allarmi, ma a causa dei sintomi persistente come nausea, vomito e febbre, rimarranno sotto osservazione e potrebbero essere dimessi nella serata.

Le autorità sanitarie stanno ora svolgendo un'indagine epidemiologica per individuare le cause di questi episodi ricorrenti di disturbi gastrointestinali. Al momento, non risultano altri ricoveri legati a questo caso, ma sembra che alcuni membri del gruppo abbiano richiesto assistenza durante un'escursione a Firenze, senza tuttavia essere stati ricoverati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore