Nuova Scossa di Terremoto di Magnitudo 5.2 Colpisce una delle Zone Più Colpite dalla Tragedia

Almeno 23 Feriti Riportati

11 Agosto 2023   10:22  

Una scossa sismica ha colpito il sud della Turchia ieri sera, lasciando almeno 23 persone ferite e riaccendendo il timore e il ricordo del devastante terremoto che aveva colpito la stessa regione lo scorso 6 febbraio. I dati dell'Osservatorio Kandilli hanno registrato il terremoto di magnitudo 5.2 alle 20.47 di ieri, con epicentro nella zona di Yesilyurt, nella provincia di Malatya.

Le autorità sanitarie, guidate dal ministro della Salute Fahrettin Koca, hanno confermato che la maggior parte dei feriti ha riportato lesioni da cadute o salti da grandi altezze mentre cercavano disperatamente di mettersi in salvo durante la scossa. Le immagini diffuse mostrano edifici scossi, strade danneggiate e scene di panico tra la popolazione locale.

La zona colpita dal terremoto di ieri è tra le più colpite dalla tragedia di sei mesi fa. Nel febbraio 2023, un terremoto di magnitudo 6.8 aveva sconvolto il sudest della Turchia, causando la morte di circa 2.300 persone e devastando intere comunità. Il sisma aveva colpito anche il nord della vicina Siria, portando il bilancio totale delle vittime a oltre 50mila.

L'evento di ieri ha riportato i ricordi di quell'incubo e ha alimentato il timore di nuove scosse. Le autorità locali e nazionali stanno monitorando attentamente la situazione e stanno prendendo misure per garantire la sicurezza della popolazione, mentre gli esperti sismologi continuano ad analizzare i dati per comprendere meglio la natura di questa nuova scossa e valutare il rischio di ulteriori eventi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore