Nubi in aumento in arrivo Temporali e rischio Grandine

Previsioni a cura di 3B Meteo

01 Ottobre 2019   09:22  

Prima giornata di ottobre con l'alta pressione e il caldo anomalo ma molto presto tutto cambierà e anche in modo repentino.
Il dominio anticiclonico e il clima tardo estivo saranno scacciati via dall'Italia a suon di temporali, anche forti con il rischio di colpi di vento e grandinate.
Questo perché i contrasti con la massa d'aria in arrivo, di matrice artica, saranno davvero notevoli.
Notevole sarà anche lo sbalzo termico che ci precipiterà in autunno, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi della notte che potranno essere a una cifra su diverse regioni.

Meteo martedì:
Nord, nubi in aumento fin dal mattino ma inizialmente senza fenomeni salvo occasionali su Liguria e Nordest, tra pomeriggio e sera ulteriore peggioramento su Alpi, Prealpi e Nordovest con piogge sparse in intensificazione la notte quando saranno possibili rovesci e temporali anche intensi tra centro est Liguria e Lombardia, escluso il Piemonte occidentale.
Centro: giornata a tratti nuvolosa sulle regioni tirreniche specie sull'alta Toscana ma senza fenomeni e con nubi più sparse in giornata. Sole invece sui settori adriatici. Tra sera e notte peggiora sull'alta Toscana con piovaschi e qualche temporale.
Sud bel tempo prevalente lungo l'Adriatico e sullo Ionio, nubi sparse sulle regioni tirreniche, in ispessimento a fine giornata in Campania.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore