Mistero ad Aosta: Una Giovane Trovata Morta e un Intricato Giallo da Risolvere

08 Aprile 2024   17:16  

La tranquilla cittadina di Aosta è stata scossa dalla tragica scoperta di una giovane ragazza trovata senza vita venerdì pomeriggio nella chiesetta diroccata di Equilivaz, a La Salle, tra Aosta e Courmayeur. La vittima, dal presunto accento francese, è stata trovata con due ferite e un taglio profondo alla gola, escludendo così la possibilità di suicidio o malore. Le forze dell'ordine, ancora alle prese con l'identificazione della vittima, presumono che si tratti di una donna di circa 20 anni. L'indagine è ora aperta per omicidio, e domani si svolgerà l'autopsia per cercare di far luce sulla dinamica esatta del decesso e sulla durata del soggiorno della ragazza nella cappella diroccata.

Le prime ipotesi sul delitto suggeriscono un atto impulsivo, considerando le ferite sul corpo della vittima. Attualmente, le autorità sono alla ricerca dell'uomo che era con la ragazza, il quale potrebbe essere fuggito attraverso i passi del Monte Bianco o del Piccolo San Bernardo, situati a una distanza di circa venti chilometri dal luogo del delitto. Tuttavia, l'ex villaggio di Equilivaz è un luogo insolito e poco frequentato, non facilmente raggiungibile dai circuiti turistici. La sua ubicazione remota solleva interrogativi sulla dinamica del crimine.

Il corpo della ragazza è stato trovato all'interno dell'ex cappella, apparentemente rannicchiato come se stesse dormendo, suggerendo che la morte sia avvenuta sul posto. Sebbene non vi siano segni evidenti di decomposizione, il freddo della settimana precedente potrebbe aver rallentato il processo. Le indagini si concentrano ora su un furgone bordeaux avvistato nei pressi del luogo del delitto, così come sull'ipotesi di un rito satanico, data la location suggestiva. Tuttavia, le prove raccolte fino ad ora sembrano escludere questa possibilità.

La ragazza, non ancora identificata, è stata privata del suo cellulare, portafogli e documenti, ostacolando così i tentativi di riconoscimento. Si sospetta che non sia di nazionalità italiana, come suggerisce il suo abbigliamento. Sul luogo del delitto sono state trovate tracce di sangue e vari alimenti sparsi a terra. L'indagine continua mentre la comunità resta in attesa di risposte in un caso che continua a sollevare interrogativi e misteri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore