'Miracolo' a Napoli, bimba cade dal 3° piano, salvata dallo stendibiancheria

27 Agosto 2017   17:03  

E' precipitata dal terzo piano ma è stata salvata dai fili per stendere la biancheria. Protagonista una bambina di 11 anni, sola in casa al momento dei fatti. E' successo ieri pomeriggio in via Alessandro Manzoni, nella frazione San Gennarello di Ottaviano, in provincia di Napoli. Sul posto, su segnalazione del 118, sono intervenuti i carabinieri.

Gli investigatori hanno accertato che poco prima delle 18.30 la bambina, che era stata lasciata a fare compagnia al cuginetto di un anno nella casa di quest’ultimo al secondo piano, dopo essere salita a casa sua, al terzo piano, per prendere un giocattolo non era stata più in grado di tornare dal piccolo perché la porta d’ingresso dell’appartamento della zia si era chiusa.

Allora la bambina ha tentato di rientrare nella casa con una manovra pericolosissima: calandosi dall’alto con lenzuola annodate. Una volta a penzoloni, però, non ha retto la presa e ha cominciato a precipitare. La caduta è stata attutita e rallentata dai fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano che di fatto le hanno salvato la vita. Rimbalzata sui fili è finita comunque al suolo dopo un volo complessivo di circa 6 metri.

Soccorsa da personale del 118 che le ha prestato le prime cure, è stata ricoverata all’ospedale Santobono a Napoli. I medici le hanno diagnosticato una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra guaribili in 30 giorni e l’hanno ricoverata in osservazione. Non è in pericolo di vita. Ancora al vaglio dei militari dell’Arma e della magistratura la posizione dei familiari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore