sezioni
Un barman di San Benedetto del Tronto finisce a processo per porto abusivo di arma dopo un inseguimento con i carabinieri.
Un barman di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) è stato denunciato e multato dopo essere stato trovato con una mazza da baseball con la scritta "anestesia" nel suo veicolo. La scoperta è avvenuta durante un controllo dei carabinieri. Nella notte del 15 settembre 2022, i militari hanno notato una BMW che non si è fermata all’alt, dando inizio a un breve inseguimento. Dopo circa un chilometro, l’uomo si è fermato e la sua auto è stata perquisita. Nel bagagliaio è stata trovata l'arma, e il barman è stato denunciato per porto abusivo di strumento atto a offendere.
Il conducente, che non ha rispettato l’ordine di fermarsi, è stato anche multato. L’accusa principale è quella di portare un oggetto potenzialmente pericoloso senza giustificazione. Il ritrovamento della mazza da baseball ha sollevato preoccupazioni, anche a causa della scritta inquietante, che ha alimentato il sospetto di un possibile uso improprio dell’oggetto. Il caso è ora in fase di esame presso il tribunale.