Marzo 2025: freddo e neve inattesi sorprendono l'Italia intera

01 Marzo 2025   12:49  

Le previsioni per marzo 2025 indicano un ritorno del freddo e nevicate fuori stagione, smentendo le aspettative di una primavera anticipata.

Le attuali proiezioni meteorologiche per marzo 2025 delineano un quadro caratterizzato da temperature superiori alla media e una scarsità di precipitazioni, secondo le tendenze attuali dei modelli climatici stagionali.

Le previsioni del Centro Europeo suggeriscono che il mese potrebbe essere caratterizzato da temperature superiori alla norma e scarse precipitazioni, con un inizio di primavera meteorologica più asciutto e mite del solito.

Inoltre, le analisi degli indici teleconnettivi indicano la possibilità di irruzioni di aria fredda, che potrebbero portare a nevicate fino in pianura, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali del Paese.

Secondo le previsioni dell'Aeronautica Militare, nella settimana dal 3 al 9 marzo si prevede un flusso zonale con precipitazioni in linea con le medie stagionali e temperature al di sopra dei valori di riferimento.

In conclusione, marzo 2025 potrebbe riservare sorprese meteorologiche con un ritorno a condizioni più invernali, smentendo le aspettative di una primavera anticipata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore