Manovra, c'è l'accordo con l' Europa, oggi Conte riferisce in Aula

19 Dicembre 2018   09:43  

E' stato raggiunto l'accordo sulla manovra fra il governo italiano e la Commissione Europea. Lo comunicano fonti del Mef precisando che si tratta di un "accordo tecnico" che sarà passato ora "al vaglio dei commissari".

Rispetto alle anticipazioni sull’esito del negoziato c’è prudenza da parte di Palazzo Chigi, dove si fa notare che la riservatezza è essenziale che si conservi anche nell’ultimo tratto del negoziato, tenuto conto che, al momento, ci sono state solo comunicazioni verbali da parte dei commissari Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis, ma non c’è ancora la comunicazione ufficiale da parte della Commissione Europea. Allo stato, spiegano fonti di Palazzo Chigi, vi è la ragionevole previsione che la proposta che sarà portata mercoledì 19 dicembre all’attenzione del Collegio della Commissione sarà positiva per l’Italia, utile a evitare l’infrazione. Ma occorre attendere che si completi la procedura per poter considerare definitivamente conclusa la negoziazione.
 
Sull'esito della trattativa con Bruxelles il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riferirà oggi alle 12 nell'aula del Senato.
 
Lo ha stabilito la capigruppo di Palazzo Madama. I lavori della commissione Bilancio del Senato sulla manovra sono rinviati alle 14.30, dopo la comunicazione in aula del premier. E' prevista inoltre una seduta notturna (alle ore 20.30); mentre per giovedì sono fissati due appuntamenti: alle 9.30 e alle 15.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore