Manovra, Fiducia sul maxi emendamento. Opposizioni all'attacco

22 Dicembre 2018   18:42  

Il governo pone la fiducia nell'Aula del Senato sul maxiemendamento alla manovra, sul quale c'è il via libera della Ragioneria.  Ma è caos a Palazzo Madama: "Dateci un testo, vergogna, siete dei buffoni", urlano i senatori delle opposizioni davanti all'ufficio del presidente della commissione Bilancio Daniele Pesco poco prima che riprenda l'esame del maxiemendamento.

"Il sottosegretario Garavaglia - spiega il capogruppo Pd in commissione Antonio Misiani - ci ha detto un'ora e mezzo e fa che ci sono delle correzioni formali, di drafting, ma ancora non sappiamo niente".

si allungano i tempi per il varo della manovra alla Camera dopo l'ok del Senato. Secondo quanto si apprende da fonti di Montecitorio, la legge di bilancio sarà all'esame della commissione anche il 27 dicembre per approdare in aula il 28 ed essere varata entro sabato 29.

Saldo e stralcio per chi è in difficoltà - Arriva il saldo e stralcio delle cartelle tra 2000 e 2017 per chi è "difficoltà economica" con Isee entro 20 mila euro. Lo si legge nel maxiemendamento, che prevede l'estinzione dei debiti per omessi versamenti di tasse e contributi pagando il 16% con Isee non superiore a 8.500 euro, il 20% con Isee fino a 12.500 euro e 35% con Isee fino a 20mila euro. Il debito può essere pagato senza sanzioni e interessi, in un'unica soluzione, entro il 30 novembre del 2019 oppure in 5 rate con importi diversi rispetto alla prima versione.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore