Maltrattamenti a disabili, misure cautelari per 13 persone

20 Giugno 2019   10:41  

I Carabinieri di Novi Ligure l'hanno chiamata "operazione freedom", libertà, perchè è proprio la sensazione di un ritorno alla libertà che hanno avuto gli ospiti disabili di una comunità terapeutica dell'Alessandrino quando nella struttura hanno fatto irruzione i militari dell'Arma.

L'attività  di indagine condotta dai carabinieri di Novi Ligure e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria ha determinato l'emissione di ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 13 persone ritenute responsabili, a vario titolo, nell'ambito della loro attività  professionale svolta presso una comunità  terapeutica dell'alessandrino, del reato di "maltrattamenti contro familiari o conviventi", in concorso.

Ancora non sono chiari i particolari dell'indagine e dell'operazione che verranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa che si volgerà presso il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria. 

I 13 sottoposti a misure cautelari sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono tutti dipendenti di una comunità  terapeutica ad Alessandria, ma invece di accudire i pazienti, alcuni affetti da gravi disabilità, li maltrattavano ripetutamente. 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore