Maltempo sull'Italia: continuano i black out sull'Appennino bolognese

14 Novembre 2017   11:34  

maltempo ha raggiunto l'Italia, con un sensibile calo delle temperature, piogge e forte vento, nevicate intense a quote collinari. Notte di disagi in alcuni comuni dell'Appennino bolognese, in particolare Loiano e Monghidoro, dove la mancanza di energia elettrica in seguito alle nevicate di ieri, che hanno raggiunto il metro, non è ancora stata completamente risolta. Nel centro di Monghidoro, spiega al telefono il sindaco Barbara Panzacchi, la luce questa notte c'era, mentre sono ancora in black out le frazioni, come Madonna dei Boschi, Pianaccio, Fradusto. Gli alberi caduti hanno creato però problemi di viabilità e quindi anche agli spazzaneve. Pare in miglioramento la situazione dell'ospedale di Loiano, colpito dai black out: ieri sera nella struttura si sono riuniti il centro operativo comunale e la protezione civile, con la messa a disposizione di brandine per chi ne aveva necessità. Il Comune invita a non sprecare acqua. Oggi nei due paesi le scuole rimangono chiuse. 

La perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale ha portato piogge e temporali, soprattutto sulle regioni centrali e meridionali.

L'inverno è arrivato anche in Sardegna con temperature vicine allo zero, neve, pioggia e vento. Nevica nei paesi di montagna nel Nuorese, soprattutto a Fonni, Desulo, Ollolai e Gavoi. A Fonni sono al lavoro i mezzi comunali per liberare le strade dalla neve e i due mezzi spazzaneve del Corpo forestale della Sardegna. Questa mattina un pullman di studenti partito da Desulo è rimasto bloccato a Fonni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore