sezioni
La Protezione Civile Regionale, sulla base delle ultime valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha elevato l'allerta emanando un Allerta Arancione idrogeologico e idraulico per piogge diffuse e temporali fino alle 15 di oggi sui bacini piccoli e medi del Ponente Ligure e fino alle ore 17 su tutti i bacini del centro e Levante Ligure.
Elevata la probabilità di forti temporali su tutto il territorio regionale.
Localmente i fenomeni potrebbero risultare organizzati e stazionari.
SCARICA IL MESSAGGIO DI ALLERTA della Regione Liguria
Violento nubifragio su Genova: crolla muro, 4 appartamenti evacuati
Nubifragio su Genova. I vigili del fuoco del distaccamento Est sono intervenuti questa mattina alle 5.53, in Via G.B. D'Abertis per il crollo di un muro. Un locale, probabilmente per le forti piogge, si è allagato e la spinta dell'acqua ha causato il crollo della tramezza.
A causa del crollo sono stati evacuati 4 appartamenti del palazzo di fronte. All'interno era entrato circa un metro d'acqua, mentre il ponteggio adiacente è divenuto pericolante e ha obbligato la chiusura del tratto di strada in uscita da Via Bozzano.
Sul posto il cambio del personale vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici comunali. Non si lamentano feriti.
Maltempo #Genova, #vigilidelfuoco per crollo muro abitazione viaD'Albertis: evacuati 4 alloggi #salvataggiquotidiani pic.twitter.com/ovg3UKksJ0
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 15 settembre 2016
bomba d'acqua su Savona: