Luisa Corna, a 57 Anni, Si Sposa con Stefano: "L'Età Non Conta"

08 Settembre 2023   11:30  

Dopo una lunga attesa dovuta alla pandemia di Covid-19, Luisa Corna, la cantante e conduttrice televisiva, sta per convolare a nozze a 57 anni. Il suo futuro marito è Stefano Giovino, un ufficiale dei carabinieri con cui ha una relazione da lungo tempo. La cerimonia nuziale avrà luogo a Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, presso il santuario della Madonna di Lourdes noto come la "Madonnina".

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Luisa Corna ha rivelato che non prova emozioni particolari in vista del suo matrimonio imminente. Si sente tranquilla e ha organizzato tutto in fretta, insieme al futuro sposo, perché avevano inizialmente pianificato di sposarsi il 26 giugno 2020, ma hanno dovuto cancellare a causa della pandemia. Ha spiegato: "Ho perso dei parenti per il Coronavirus, così abbiamo disdetto e non ci abbiamo più pensato."

La data del 9 settembre è stata scelta principalmente perché c'era disponibilità in chiesa. L'organizzazione del matrimonio è stata fatta in fretta, con le partecipazioni inviate all'ultimo momento, il che ha impedito ad alcuni amici di partecipare poiché avevano già pianificato concerti.

Nonostante la differenza di età di quindici anni tra Luisa Corna e Stefano Giovino (57 e 42 anni rispettivamente), la coppia è felice e ha stabilito una relazione solida in nove anni di convivenza. Si sono conosciuti a un evento per celebrare il centenario della Croce Rossa a Palazzolo sull'Oglio, la città natale della cantante. Luisa Corna ha commentato sulla differenza d'età: "Quindici anni non sono pochi, ma è stato solo un pensiero. L'esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c'è certezza e lui è diventato la mia. Stefano è diventato da subito la mia famiglia."

La presenza dei due figli di Stefano, ora quindicenni e tredicenni, ha aiutato a cementare la relazione. Luisa Corna ha sottolineato che, pur avendo pensato di avere figli insieme, questo desiderio non si è mai concretizzato, ma l'arrivo dei due bambini nella sua vita ha colmato quell'aspetto. Sarà la madre di Luisa, Pierina, a accompagnarla all'altare, poiché suo padre è scomparso molti anni fa.

La cerimonia sarà semplice, con meno di cento invitati, principalmente a causa del ritardo nella pianificazione a causa della pandemia. Luisa Corna ha annunciato che canterà una canzone che ha scritto, "Angolo di cielo," come un'emozionante dedica a suo padre e a Stefano.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore