Liberazione Imminente per Ilaria Salis: Domiciliari Concessi dopo Lunghi Mesi di Detenzione

15 Maggio 2024   16:16  

Ilaria Salis, l'italiana detenuta a Budapest, è sul punto di lasciare il carcere dopo che il tribunale di seconda istanza ungherese ha accolto la richiesta dei suoi legali, consentendole di trascorrere il periodo di detenzione ai domiciliari nella capitale ungherese.

La docente milanese, trattenuta in carcere da oltre 15 mesi con l'accusa di aver aggredito militanti di estrema destra, vedrà il suo ricorso accettato in appello, permettendole di lasciare finalmente la prigione. Il provvedimento prevede l'uso di un braccialetto elettronico, diventando esecutivo non appena verrà pagata la cauzione stabilita dal tribunale.

Il padre di Ilaria, Roberto Salis, ha espresso la gioia della famiglia per questa decisione tanto attesa, sottolineando l'entusiasmo di sua figlia nel tornare alla libertà. Tuttavia, ha anche ammesso una certa preoccupazione finché Ilaria rimarrà in Ungheria.

I legali italiani di Ilaria Salis, Mauro Straini ed Eugenio Losco, hanno commentato la decisione come una vittoria, ma hanno anche sottolineato che la lotta legale continua.

La notizia dei domiciliari concessi è stata annunciata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani durante un question time alla Camera, suscitando applausi da parte dei presenti in aula.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore