Le caratteristiche di Qonto business e perché sceglierlo

25 Febbraio 2021   17:15  

L’offerta di conti correnti online è sempre andata crescendo negli ultimi anni, sentenziando il successo del settore cosiddetto ‘fintech’. E’ quello relativo alle realtà bancarie e finanziarie che operano senza possedere le classiche filiali in giro per il mondo ma soltanto in via digitale. Una formula che, tra le altre cose, oltre a risultare interessante per le realtà imprenditoriali e i liberi professionisti è anche sempre più apprezzata dai giovani che si allontanano dal vecchio concetto di ‘banca fisica’. 

La concorrenza si è fatta sempre più agguerrita e, senza dubbio, ciò rappresenta un’opportunità in più per chi ha necessità di scegliere il miglior strumento a supporto della propria attività. Tra i molti conti correnti online che sono stati lanciati sul mercato in tempi recenti sarà interessante esaminare Qonto business. La sua particolarità sta tutta nel tipo di pubblico e di clientela che punta a raggiungere. E’ infatti rivolto espressamente alle PMI e alle start up ma anche ai liberi professionisti e i freelance (non si tratta dunque di un prodotto generalista). A tali realtà si offre quale valida alternativa alle tradizionali banche.

Interfaccia intuitiva, servizio clienti veloce e ottimizzazione dei tempi

Il conto corrente Qonto business è 100% online e offre tutta una serie di servizi utili a supporto dei professionisti. Consente di ottimizzare i tempi tecnici grazie a una gestione completamente digitale di pagamenti e contabilità. Il tutto attraverso un’interfaccia intuitiva, che può essere facilmente utilizzata anche ricorrendo ai device elettronici come smartphone e tablet

Senza contare il fatto che, in caso di bisogno, viene messo rapidamente a disposizione il team del servizio clienti (operativo in un quarto d’ora). L’obiettivo di Qonto, istituto di pagamento francese nata nel 2017 e approdata in Italia nel 2019, è offrire uno strumento in grado di reinventare il settore del business banking. In che modo? Attraverso una semplificazione della gestione sia contabile che finanziaria. 

I vantaggi di scegliere Qonto business per aziende e professionisti

Vengono messi a disposizione delle imprese e dei professionisti gli strumenti e le opzioni di pagamento maggiormente diffuse: carte di debito Mastercard, addebiti diretti SEPA, bonifici SEPA e SWIFT, bonifici multipli. Qonto, insomma, si spinge oltre i conti business (tradizionali o meno) poiché offre servizi, integrazioni e soluzioni complementari in grado di semplificare la gestione dell’impresa a 360 gradi. Qonto è un istituto di pagamento che opera in Italia tramite una succursale, sottoposto alla vigilanza stringente sia di Banca d’Italia che della Banque de France.

Nella gestione dei pagamenti possono essere coinvolti anche i collaboratori, attraverso la digitalizzazione dei giustificativi di spesa. Viene messa a disposizione una app facilmente navigabile, assieme a un sito dall’interfaccia essenziale

Il monitoraggio dei flussi di denaro, cuore pulsante di qualsiasi attività e chiave di volta per lo sviluppo del business, può essere portato avanti in qualsiasi momento dal titolare del conto (il quale può anche consentire l’accesso ai membri del team e permettere ai dipendenti di effettuare pagamenti). Sarà infine corretto precisare come con Qonto business sia possibile beneficiare di tutti questi vantaggi e servizi a costi trasparenti: esistono infatti tariffe diverse per andare incontro alle varie necessità imprenditoriali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore