Le Prossime Tendenze Meteo per la Settimana: Un Graduale Arrivo dell'Autunno

12 Ottobre 2023   11:19  

Giovedì 12 Ottobre:

  • Nord: Il tempo rimarrà stabile, con poche nuvole, eccetto in Liguria, dove potrebbero verificarsi alcune deboli piogge locali. Durante la notte, possibili foschie o nebbie nelle pianure. Le temperature rimarranno pressoché invariate, con massime comprese tra 24 e 27 gradi.
  • Centro: Le regioni del centro godranno di cieli sereni, ma durante la notte e al primo mattino, ci saranno foschie e locali nebbie nelle valli toscane. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 25 e 29 gradi.
  • Sud: Nel sud dell'Italia, il tempo sarà stabile e soleggiato, con solo alcune nuvole inoffensive in Campania, Salento e sulla costa ionica della Sicilia. Le temperature si manterranno costanti, con massime tra 28 e 32 gradi.

Venerdì 13 Ottobre:

  • Nord: Ancora una giornata di stabilità con cieli poco nuvolosi, tranne per le foschie e le nebbie al mattino nelle pianure e le nuvole locali con deboli piogge in Liguria. Le temperature rimarranno quasi invariate, con massime tra 24 e 27 gradi.
  • Centro: Le regioni centrali continueranno a godere di sole, sebbene possano esserci velature e nuvole basse al mattino nelle valli toscane. Le temperature si manterranno costanti, con massime tra 25 e 29 gradi.
  • Sud: Le condizioni di tempo stabile e soleggiato continueranno, con solo alcune nuvole in Campania e sulla costa tirrenica della Calabria. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 28 e 32 gradi.

Sabato 14 Ottobre:

  • Nord: Le nuvole aumenteranno con alcune piogge in arrivo sul Nordovest, soprattutto sulle Alpi e in Liguria, ma con più sole altrove. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 23 e 27 gradi.
  • Centro: La maggior parte delle regioni centrali vedrà il sole, tranne per l'aumento delle nuvole e alcune piogge in Toscana. Le temperature aumenteranno leggermente, con massime tra 25 e 30 gradi.
  • Sud: Le condizioni di tempo stabile e soleggiato continueranno, con solo alcune nuvole in Campania e sulla costa tirrenica della Calabria, soprattutto al mattino. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 27 e 32 gradi.

Tendenza per Domenica, 15 Ottobre 2023:

  • Nord: A nord-ovest, ci saranno nuvole sparse con ampie schiarite sulla riviera ligure e sulle Alpi centrali. Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo-piemontesi e sereno sulle Alpi occidentali. A nord-est, ci saranno coperture nuvolose con piogge moderate nella laguna veneta, nuvole sparse con ampie schiarite in Romagna e coperture nuvolose con piogge leggere altrove.
  • Centro-Sud Tirreno: Le coste avranno nubi sparse con ampie schiarite. Coperto con piogge moderate nella capitale. Altrove, ci saranno coperture nuvolose con piogge leggere. Sull'Adriatico, il litorale sarà sereno, le subappenniniche avranno nuvole sparse con ampie schiarite, mentre la dorsale e il Gran Sasso saranno coperti con piogge leggere.
  • Sud-Sul Tirreno: Le coste avranno nubi sparse con ampie schiarite. Coperto con piogge moderate nelle pianure e subappenniniche. Il litorale ionico sarà sereno, mentre le Murge e la dorsale molisana saranno coperte con piogge leggere.
  • Isole maggiori: Il palermitano avrà nubi sparse con ampie schiarite, mentre le interne sarde e siciliane vedranno nubi sparse con ampie schiarite. Sulle altre isole, il cielo sarà sereno.

Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore