sezioni
Basta vita sociale e conoscere gente per trovare l'anima gemella, ora si è provato, almeno così dicono i ricercatori, l'algoritmo perfetto per trovarla senza il minimo dubbio.
L'amore avrebbe un risultato scientifico a giustificare l'affinità di coppia e le capacità di trovare la persona per la vita.
A spiegarlo è uno studio di Hannah Fry, insegnante di matematica allo University College di Londra, che in pochi punti analizza i lati matematici dell'amore.
Nella matematica dell'amore ci sono molte variabili, ma la prima sarebbe la sicurezza in se stessi.
La bellezza non conterebbe quasi nulla, se si è sicuri di se, fieri del proprio corpo passerebbe tutto in secondo piano.
Un altro consiglio è quello di "lanciarsi", senza aspettare che il destino bussi alla nostra porta. Se amore sarà, bisogna alimentarlo, a costo di andare incontro a cocenti delusioni.
Coraggio e intraprendenza sono gli elementi chiave per trovare la persona giusta.
Infine, secondo due studiosi (John Gottman e James Murray), ad aiutare le coppie ci sarebbero i litigi. Forse un paradosso, ma la matematica non ammette opinioni: le coppie che litigano meno sono statisticamente quelle più a rischio rottura.
Al contrario delle coppie "litigarelle", che tra piccole e grandi discussioni quotidiane, hanno approfondito la capacità di confrontarsi tra di loro, rendendo il rapporto più unito.
LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!
Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!