Julia Ituma pallavolista della Igor Gorgonzola Novara, trovata morta ad Istambul

Secondo i media turchi 'Si è suicidata' Era in trasferta con la squadra, è caduta dalla finestra dell'albergo

13 Aprile 2023   13:06  

Secondo il sito del quotidiano turco Hurryet la pallavolista italiana Julia Ituma, trovata morta a Istanbul, si sarebbe suicidata.

"Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell'hotel", scrive il sito, sottolineando che "mentre le indagini sull'incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso" che la ragazza diciottenne "si è suicidata nella notte".

 Ituma che condivideva la stanza con Julia Varela, che ha quando riferito non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia". Il corpo è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all'hotel.

Ituma pallavolista dell'Igor Gorgonzola di Novara era in Turchia con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti. La pallavolista, che giocava nel ruolo di opposto, era scesa in campo ieri sera nella partita persa 3-0 da Novara contro l'Eczacibasi Istanbul. La giovane era alla prima stagione con la squadra novarese dopo essere uscita dal Club Italia. Era nata a Milano da genitori nigeriani. Nel suo palmares vantava diversi titoli con le giovanili azzurre, tra i quali l'oro mondiale under 20 nel 2021, e nel 2022 quello europeo con l'Under 19 e ancora l'oro alle Olimpiadi giovanili.

Il ricordo della società. "Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell'accaduto sta indagando la polizia turca". Così la società di volley di Julia Ituma ricostruisce in una nota l'accaduto. La società "desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore