sezioni
Il ciclone di categoria 1 che sta interessando la nostra penisola, dopo aver colpito il centro oggi si è spostato tra il Piemonte e la Liguria di ponente, sempre alimentato da aria fredda nordeuropea, e entro la sera di oggi colpira' il Piemonte dove sono attesi rovesci intensi e nubifragi sul Torinese, Biellese, Astigiano, Vercellese; con possibili allagamenti, frane o smottamenti su queste zone.
Il maltempo al sud si è spostato sulla Campania e raggiungera in serata la Sicilia. Piogge diffuse anche sul resto del Sud, ma un po' meno intense. Migliora al Centro con maggiori spazi soleggiati.
Domani tempo instabile sul Triveneto e Lombardia e poi Salento con altre piogge e temporali. Sole invece al Centro e sul resto del Sud.
Sulle Alpi, è prevista la discesa di neve che già da oggi sta scendendo copiosa sulle Alpi piemontesi a partire dai 1300 metri fino ai 900 metri.
Nel corso del weekend ci sarà un deciso miglioramento al Centro-Sud,mentre una nuvolosita' diffusa interessera' il Nord e la Toscana con piogge sparse, ma generalmente deboli o solo localmente moderate.
La prossima settimana l'ingresso di venti piu' freschi nordorientali alimentera' una circolazione depressionaria al Centro-Sud dove sono attese ancora piogge e temporali forti. Bel tempo al Nord e Toscana.
Un altro morto a Benevento per le conseguenze del maltempo: si tratta di un operaio di 38 anni...
Il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha chiesto l'aiuto dell'Esercito per fronteggiare i...
Dall'Abruzzo al Lazio fino alla Campania le aziende agricole sono finite sott'acqua per effetto...
Il maltempo ha causato la morte di una donna travolta dall'acqua nella propria abitazione a Pago...
Bombe d'acqua, frane e allagamenti oggi dal Nord al Sud. E vittime: una in Abruzzo e l'altra nel...