Insegnante di Religione Arrestato per Abusi su Studenti: Terribile Racconto di un Ragazzo di 14 anni

04 Novembre 2023   11:25  

Un inquietante racconto emerge dall'inchiesta che ha portato all'arresto di Alessandro Frateschi, un professore di religione accusato di violenza sessuale nei confronti di studenti minorenni. Secondo quanto riferito, il professore avrebbe molestato alcuni studenti e sfruttato la sua posizione d'autorità.

Un ragazzo di 14 anni ha testimoniato ai magistrati il terribile racconto dell'abuso subito: "Quando sono arrivato ha spento la televisione e mi ha fatto spogliare. Io tentennavo e gli dicevo: sono troppo piccolo per queste cose. Ma lui mi diceva di stare tranquillo." Queste parole rivelano l'orribile esperienza che il giovane ha vissuto sotto la supervisione del professore di religione.

Secondo quanto riportato da Repubblica, Frateschi, che era anche diacono in una parrocchia di Terracina e collaboratore di una casa famiglia, avrebbe compiuto abusi sessuali nei confronti degli studenti del liceo scientifico Majorana. Il docente avrebbe utilizzato chat a luci rosse per avvicinare i giovani studenti, con contenuti alquanto inappropriati, che ora sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Le indagini hanno portato all'arresto domiciliare del professore.

Alcuni studenti hanno accusato l'insegnante di aver inviato loro messaggi su Instagram con toni sempre più spinti e molesti. Un minore ha raccontato che il diacono si avvicinava spesso in modo inappropriato, mettendo a disagio le vittime. Non tutte le vittime, però, avrebbero avuto il coraggio di rifiutare le avances dell'insegnante.

Inoltre, è emerso che l'indagato deteneva una grande quantità di materiale pedopornografico, tra cui disegni che coinvolgevano minori di 18 anni in pratiche sessuali. Questo materiale è stato scoperto durante le perquisizioni seguite alla seconda denuncia presentata contro il professore. La comunità educativa è sconvolta da queste terribili rivelazioni, mentre le indagini proseguono.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore