Inondazione Venezia, Vertice a Palazzo Chigi su Venezia, chiesto stato d'emergenza

14 Novembre 2019   09:49  

Vertice straordinario oggi a Palazzo Chigi su Venezia. Il presidente Zaia ha chiesto lo stato di emergenza e al Cdm tecnico in programma prenderemo in considerazione la sua richiestae credo non ci siano ragioni per negare lo stato di emergenza e quindi stanziare i primi fondi", ha detto ieri sera il premier Giuseppe Conte al termine del vertice con le istituzioni locali a Venezia, sottolineando l'importanza del Mose che sarà completato verosimilmente nella primavera 2021".

Conte questa mattina ha incontrato la popolazione locale e i commercianti. "Walter Mutti ha perso la sua edicola, sommersa dall'impeto delle acque. Stamane l'ho incontrato in Prefettura a Venezia: ho ascoltato le sue parole di dolore, uguali a tante altre che mi giungono dai cittadini veneziani. Il Governo è solidale e presente, nessuno resterà da solo", ha scritto il premier su Twitter.
 
Durante la notte la marea e anche il vento in Laguna sono calati, ma per oggi le previsioni tornano a destare preoccupazione. Il Centro maree del Comune fa sapere che alle 10,50 l'acqua toccherà i 125 centimetri, mentre domani alle 11,20 si arriverà a quota 140 centimetri.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore