Incidente Ferroviario Faenza: 17 Feriti in Scontro tra Intercity e Regionale sulla Bologna-Rimini

11 Dicembre 2023   11:20  

"Sospesa la Circolazione tra Forlì e Faenza, Regolare la Rete AV: Almeno Fino alle 10 Interruzione sulla Bologna-Rimini"

Una serata segnata da un tragico incidente ferroviario lungo la tratta Bologna-Rimini, nel territorio di Faenza (Ravenna), ha lasciato un bilancio di 17 feriti tra i passeggeri di due treni coinvolti, uno Intercity e uno regionale. Gli operatori dei Vigili del Fuoco, con squadre da Ravenna e Forlì, sono immediatamente intervenuti per gestire la situazione.

La circolazione ferroviaria tra Castelbolognese e Forlì è stata sospesa a seguito dell'urto. La sospensione, prevista almeno fino alle 10 di questa mattina, ha portato a deviazioni e ritardi significativi per i treni Alta Velocità, instradati su percorsi alternativi. I regionali veloci Piacenza-Ancona sono stati deviati via Faenza-Ravenna, mentre i regionali veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono stati cancellati tra Ravenna e Rimini. Un servizio di bus è stato attivato tra Faenza e Forlì a partire dalle 7.00.

La riprogrammazione dei percorsi comporterà modifiche degli orari e un aumento dei tempi di percorrenza. Trenitalia ha informato i viaggiatori di possibili disagi e ha chiesto loro di ripianificare i viaggi. Il personale di assistenza di Trenitalia e Trenitalia Tper è presente nelle stazioni per fornire informazioni utili.

Nonostante l'incidente sulla Bologna-Rimini, Trenitalia ha dichiarato la regolare circolazione sulla rete dell'Alta Velocità, specificando che eventuali ritardi si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti. Nel tamponamento tra il Frecciarossa e l'Intercity, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Faenza, si segnalano 6 contusi lievi, tutti già soccorsi. Le forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco sono al lavoro per la gestione dell'emergenza in stretta collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e le autorità di Protezione Civile. Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha espresso gratitudine ai soccorritori per la loro pronta risposta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore