Incendio in Policlinico Bari, pronto soccorso ancora chiuso, pazienti trasferiti in modulo esterno

17 Maggio 2021   09:32  

Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella tarda serata di ieri nei sotterrai nel padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, in corrispondenza del Pronto soccorso, dove si trovavano rifiuti e biancheria.

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area e sono ancora in corso i rilievi tecnici per accertare eventuali danni e comprendere l'origine delle fiamme.

 All'esterno dell'area si sente ancora odore di bruciato.

Il pronto soccorso è stato evacuato per il denso fumo che si è diffuso e 16 pazienti sono stati trasferiti nel modulo esterno per le emergenze e messi in sicurezza. E' invece rimasto sempre operativo il resto del padiglione. Non risultano feriti o intossicati.

    "I danni - fa sapere il Policlinico - sono stati limitati agli ambienti e alle attrezzature. Sono in corso verifiche per accertare le cause dell'incendio. L'area del pronto soccorso attualmente non è ancora agibile per via dell'intenso odore di fumo"

 Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con diverse autobotti e un'autoscala ed hanno provveduto - secondo testimoni presenti sul posto - a sospendere a scopo di sicurezza l'erogazione dell'energia elettrica nei reparti dell'edificio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore